18 giugno 2016
La partecipazione al Bio to B del Biografilm Festival 2016 de 'Il mondo in camera'
16 giugno 2016
'Il mondo in camera' ottiene il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission
6 maggio 2016
Presentazione del progetto "Il mondo in Camera" al trento film festival
1 febbraio 2016
Sono aperte le iscrizioni al corso Il cinema sul set: "Il Location Manager"
il corso di formazione realizzato da Apapaja con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con Bottega Finzioni.
Il corso si svolgerà nel mese di aprile sotto la guida di professionisti del settore cinematografico.














Il documentario è stato presentato dal regista Mauro Bartoli e dal produttore Simone Bachini ai rappresentanti delle principali società di vendite internazionali di documentari, a distributori europei, direttori e programmer di festival di cinema da tutto il mondo, commissioning editors e rappresentanti dei maggiori canali televisivi nazionali di cinema e documentario.
“Il teatro si fa in tanti” prima regia della sceneggiatrice Sara Olivieri, vuole essere un racconto corale di chi, negli anni, ha assiduamente frequentato e vissuto il teatro Anselmi: non solo un teatro, ma un punto di riferimento per tutta la comunità locale e del basso mantovano.
Il documentario dedicato a colui che, tra le mille avventure che intraprese durante la sua vita, salì come cineoperatore in vetta al K2 insieme alla mitica spedizione del 1954 capitanata da Ardito Desio, ha ottenuto 84 punti su 100 dalla commissione ministeriale per i cortometraggi, aggiudicandosi il terzo posto della graduatoria assoluta. Un'ottima notizia per una splendida fine d'anno...E per un luminoso anno nuovo!
Dopo le riprese effettuate sul territorio della campagna emiliana (tra Novellara e Pegognaga) che si sono svolte tra settembre e ottobre, la conclusione della parte italiana del film è avvenuta a Bologna alla fine di un'intensa settimana di lavorazione dal sapore pre-natalizio.